Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Al Maxxi “The Independent” mette in mostra il bello dell’arte alternativa

Ci sarà tempo fino al 12 ottobre per visitare la mostra "The Independent" al Maxxi di Roma. Si tratta di un contenitore artistico aperto dove si uniscono arte e architettura, design e danza fino ad esplorare settori come editoria o urbanistica. "The Independent" è un progetto triennale che rivolge la propria attenzione alla promozione di gruppi indipendenti sia su scala nazionale che internazionale. Un modo anche per ribadire come ai tempi d'oggi la cultura contemporanea passa spesso attraverso canali e modi non tradizionali. Progetto ideato da Hou Hanru con Giulia Ferracci e Elena Motisi. Il primo appuntamento vede protagoniste due realtà italiane: CURA. e Isola Art Center che hanno ideato dei progetti pensati appositamente per il museo, attraverso modalità allestitive diverse e animate da talk, perfomance, lectures. Fino al 30 settembre 2014 il MAXXI ha istituito una open call rivolta a tutte quelle realtà, gruppi, associazioni e spazi indipendenti, che fanno cultura attraverso canali non ufficiali. Per info: www.fondazionemaxxi.it

Hai trovato interessante l’articolo “Al Maxxi “The Independent” mette in mostra il bello dell’arte alternativa”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Maxxi

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.