Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Al Comune di Firenze va il Premio ‶Vivere a spreco zero″

Attraverso il piano strutturale “a volumi zero” che ridisegna la città nel segno di sostenibilità, vivibilità e verde pubblico, gli sgravi fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici, gli asfalti più silenziosi sperimentati in via Pistoiese con nuova miscela di conglomerato bituminoso, realizzato con l’aggiunta di gomma riciclata proveniente da pneumatici usati che combatte l'inquinamento acustico, il Comune di Firenze ha vinto tre riconoscimenti del Premio “Vivere a spreco zero”, dedicato ai progetti e alle azioni virtuose degli enti locali per la riduzione degli sprechi e il miglioramento dell’efficienza nell’utilizzo delle risorse. I premi, che saranno assegnati domani, 1 ottobre, nell’ambito della seconda edizione della manifestazione “Trieste Next”, sono un primo punto d’arrivo della “Carta Spreco Zero”, il decalogo di buone pratiche contro gli sprechi alimentari, idrici ed energetici sottoscritto da oltre mille Comuni italiani.  

Hai trovato interessante l’articolo “Al Comune di Firenze va il Premio ‶Vivere a spreco zero″”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

AD Culture | Giovani architetti da tutta Europa si sono radunati a Firenze per il "New Generations Festival"

Provenienza della fotografia freepik autore https://it.freepik.com/autore/wirestock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.