Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Adotta una rotonda” a Città della Pieve

Il Comune di Città della Pieve, in provincia di Perugia, ha chiesto e ottenuto dalla Provincia la gestione delle rotonde e per questo ha lanciato un bando, in scadenza il 15 aprile, per “adottare una rotonda”. Chi partecipa alla procedura di sponsorizzazione dovrà pensare alla sistemazione e manutenzione del verde collocato all’interno delle rotatorie stradali.  “La Giunta - spiega l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Raffaele Parbono - ha ritenuto opportuno e strategicamente utile la gestione da parte del Comune delle rotonde come spazi verdi adeguatamente curati, anche in considerazione del fatto che sono poste in zone di ingresso nel territorio comunale e necessitano di particolare attenzione e manutenzione, rappresentando una sorta di biglietto da visita”. Erba alta e trascuratezza non si addicono alle porte di una città: una considerazione che gli amministratori hanno condiviso con i cittadini, cercando la collaborazione delle aziende locali, che avranno nuovi spazi per farsi conoscere da residenti e turisti.

Hai trovato interessante l’articolo ““Adotta una rotonda” a Città della Pieve”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Toscana Notti dell'archeologia

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.