Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MZ Progetto integrato, di Marco Zanuso

Al Salone del Mobile 2013, in via Solferino, la Fondazione Ordine degli Architetti, allestisce la mostra MZ Progetto integrato, di Marco Zanuso. L'architetto, uno dei maggiori progettisti per l'industria italiana ha progettato oggetti di grande diffusione, sia per la loro qualità progettuale che per la loro innovazione, spaziando in ambiti differenti. Interesse centrale della sua carriera il design industriale dal punto di vista dell'accessibilità dei costi degli articoli di mass produzione. La mostra segue un pecorso cronologico dell'attività professionale dell'architetto, suddivisa in tre sezioni: la ricostruzione del design dell’arredo (dagli imbottiti alle sedute, all’illuminazione); gli oggetti tecnologici (dai televisori agli apparecchi radiofonici o telefonici); l’industrializzazione edilizia (le case per l’emergenza). Per l'evento, via Solferino sarà allestita da Sacea, azienda che progetta e arreda gli ambienti di lavoro, che per l'occasione mette a disposizione un'area relax, dotata di tavoli, sedie gonfiabili, computer e connessione WiFi Free per tutti gli ospiti.

Hai trovato interessante l’articolo “MZ Progetto integrato, di Marco Zanuso”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Salone del mobile Milano

Provenienza della fotografia shutterstock autore Benedetto Fiori

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.