Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Le stabili collaborazioni per i giovani professionisti

In materia di economia e fisco in architettura, è stato pubblicato il 28 marzo 2013 sulla Gazzetta Ufficiale, il decreto del Ministero delle Economie e delle Finanze, relativo agli indici di coerenza economica, un indicatore che verifica la mancata esposizione di dati che non devono riguardare quel determinato studio di settore. La modifica ai 63 studi di settore è relativa al periodo 2012 e con effetto dal 1° gennaio 2013, sulla base degli indici di coerenza, relativi alle "stabili collaborazioni". L'applicazione del decreto riguarda: le attività tecniche svolte da geometri; le attività degli studi legali; i servizi forniti da ragionieri, commercialisti, periti commerciali e consulenti del lavoro; e le attività degli studi di architettura. Con questo decreto s'intende agevolare l'attività dei giovani professionisti, alle prese con le collaborazioni negli studi di architettura professionali, introducendo la variabile delle ore dedicate all'attività. I correttivi tengono conto dell'iscrizione all'albo dei collaboratori da meno di 6 anni, la collaborazione in forma individuale, l'assenza di forza lavoro e lo svolgimento delle attività esclusivamente presso altri studi.

Hai trovato interessante l’articolo “Le stabili collaborazioni per i giovani professionisti”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Giovani Architetti

Provenienza della fotografia freepik autore https://it.freepik.com/autore/wirestock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.