Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Le notti dell’Archeologia in Toscana

Luglio a tinte forti, non solo pee le calde temperature ma anche per gli eventi dedicati alla riscoperta della storia dell'arte "dal vivo" con Le notti dell'Archeologia dal 1 al 31 luglio 2013. È la Toscana, regione ricca di arte, con la Maremma protagonista dell'iniziativa proposta dall'Associazione Musei Archeologici Toscani (AMAT) con "Le antiche vie del commercio etrusco", un progetto che rievoca il viaggio di un carro etrusco lungo un percorso che si snoderà tra il Parco Naturale della Maremma e le aree archeologiche di Vetulonia e Roselle (13-14 e 20-21 luglio), con visite guidate, degustazioni, laboratori e spettacoli serali. A Massarosa (Lu) l'area archeologica si animerà il 6 e 7 luglio con Massaciuccoli Romana - Festival dell'Antica Roma. Un ricco programma di eventi per visitare e scoprire la Toscana, che prevede in totale 250 eventi proposti dai musei e il festival del Cinema di Archeologia ospitato dal Castello di Piombino dal 16 al 18 luglio. Per info il numero verde: 800 860070 Il programma degli eventi del mese di luglio al seguente link: http://www.regione.toscana.it/documents/10180/23904/Notti%20dell%27Archeologia%202013%20programma%20completo/e2662c19-ed0c-4375-876b-f8e3fb8244e7

Hai trovato interessante l’articolo “Le notti dell’Archeologia in Toscana”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Toscana Notti dell'archeologia

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.