Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La poltrona senza struttura e senza confini diventata un cult

Si potrebbe partire da qui per scrivere una storia dei pouf. Un'icona è ciò che non passa mai di moda e che con il tempo acquista un numero illimitato di imitatori. Un esempio è la poltrona (divenuto poi pouf) anatomica Sacco prodotta da Zanotta e disegnata dal trio Gatti, Paolini e Teodoro. Un oggetto senza struttura, completamente libero e modellabile. Una rivoluzione creata, manco a dirlo, nel 1968 in epoca di sedute statiche e rigide. Per la prima volta è la persona che impartisce ordini alla sedia e non viceversa...

Composta da un involucro contenente palline di polistirolo espanso ad alta resistenza e disponibile in vari rivestimenti e colori. Evergreen.

Hai trovato interessante l’articolo “La poltrona senza struttura e senza confini diventata un cult”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Sedute e Divani.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.