Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La mini-casa camper di Derek Diedricksen

Se parliamo di bioedilizia a livello internazionale spiccano i progetti dell'americano Derek "Deek" Diedricksen e delle sue micro-case o Tiny House. Tra gli ultimi lavori portati quasi a termine c'è questa casa-camper "The Cub". Un'abitazione su ruote con un piccolo bagno esterno da posizionare sul prolungamento del rimorchio e una piccolissima stanza con una parete interna attrezzata mentre quella anteriore si apre per trasformare l'intera struttura in un portico da posizionare magari in giardino. La casa cabina "potrebbe anche essere usata come un chiosco del mercato" dice il suo inventore che commenta il suo progetto: "A parte il bagno che ho già pianificato, ho intenzione di aggiungere un altro piccolo vuoto per un divano-letto, molto probabilmente da aggiungere alla struttura, e un angolo cottura".  A già sperimentato un'esperienza simile con un semplice mini-van in un viaggio di ritorno dal Vermont. La costruzione è interamente in legno con doppio strato per l'isolamento e molte parti sono realizzate con materiale di recupero. Sta studiando ancora, e non sappiamo se ha già finito, gli oggetti d'arredo interni come un tavolino e qualche altro comparto. La mini abitazione può essere trasportata come roulotte oppure parcheggiata in giardino  

Hai trovato interessante l’articolo “La mini-casa camper di Derek Diedricksen”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Energie rinnovabili

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.