Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La “città verticale” costruita nel centro di Rotterdam

Dopo quattro anni di lavoro, la "città verticale", come è stato definito il De Rotterdam, in Olanda è stata completata. Il progetto è di Rem Koolhaas e dal suo Oma studio. La costruzione si estende in un'area di 160.000 m2 ai piedi dell’Erasmus Bridge, l’icona di Rotterdam.

L'edificio sarà la sede, a partire da gennaio 2014, della Mab Development e dell’Ovg Real Estate e si presuppone che ogni giorno saranno presenti in media 5.000 persone all'interno, facendolo diventare il più popolato in Olanda.

In altezza, il De Rotterdam ospita 60.000 m2 di uffici, mentre gli ambienti dedicati a accoglienza e catering occupano una superficie di 1.500 m2.

All'interno comprende anche un hotel di lusso a 4 stelle con le 280 camere e sale per conferenze e meeting internazionali. In più ci sono un parcheggio auto per 670 veicoli e 240 appartamenti, con strutture incluse per lo sport e il tempo libero. Ogni piano ha finestre a tutta altezza con viste panoramiche sulla città.

L’edificio si distingue anche per il rispetto di tutti gli standard di sostenibilità energetica.

Hai trovato interessante l’articolo “La “città verticale” costruita nel centro di Rotterdam”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

AD Culture | La "città verticale" costruita nel centro di Rotterdam

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.