Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Kerlite riveste la Torre Unipol

Centoventicinque metri di altezza, venticinque piani operativi, tre piani con giardini pensili, una hall all'ingresso a tripla altezza e tre piani interrati interamente rivestiti, dallo studio di architettura bolognese Open Project, con oltre 10mila metri quadrati di Kerlite, porcellanato ceramico ultrasottile di Cotto d'Este. Stiamo parlando del grattacielo, sede della Unipol, che a Bologna supera i cento metri di altezza, ottenendo il primato della torre più alta dell'Emilia Romagna, in quanto la torre degli Asinelli non è abitabile. La torre Unipol, nata dal progetto chiamato "Unifimm" e situata tra l'autostrada Adriatica, via Larga e via Scandellara, è stata completata verso la fine del 2011. Il progetto ha riguardato la riqualificazione di un’area ex-industriale, con la torre e anche con un albergo, un cinema multisala e un'area che comprende un centro fitness e una piastra commerciale. Fa parte del progetto anche la creazione di area verde attrezzato di 30mila metri quadri e la risistemazione della viabilità intorno al complesso.

Hai trovato interessante l’articolo “Kerlite riveste la Torre Unipol”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Bologna, Italy. Torre Unipol

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.