Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Jean-Paul Philippe a Siena

A Siena arriva il terzo appuntamento della rassegna stARTers che ha come protagonista lo scultore che ha reso omaggio allo straordinario paesaggio delle Crete Senesi, il francese Jean-Paul Philippe. L' appuntamento è per martedì 7 ottobre alle ore 18 (via Tommaso Pendola 37, Siena). Con il celebre Site Transitoire, scultura monumentale realizzata nel 1993 su una collina nei dintorni di Asciano (tra Leonina e Mucigliani), Philippe ha trasformato un sito naturale in un luogo di passaggio e di incontro di artisti, ogni anno teatro di performance di varie discipline all'inizio dell'estate, quando la grande finestra di pietra sulla collina è attraversata al tramonto dall'ultimo raggio di sole del solstizio estivo. Jean-Paul Philippe, accompagnato dall'amico Antonio Prete, critico letterario, insegnante e scrittore, racconterà la sua lunga esperienza artistica che l'ha portato a realizzare decine di opere monumentali in tutto il mondo (da De l’Eau à l’Air, la Stazione di Depurazione delle Acque della Città di Parigi; La lune embarque, una fontana per la città di Bruxelle; Aleph, Alpha, A una piazza per l’Università di Rennes; Marelles Mémoires et Miroirs I nel Parco Internazionale del Cairo, per citarne solo alcune ) e la sua passione per il travertino, per inseguire la quale ha scelto di vivere in una casa accanto alle cave di Rapolano.

Hai trovato interessante l’articolo “Jean-Paul Philippe a Siena”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Siena

Provenienza della fotografia freepik autore https://www.freepik.com/author/rosshelenphoto

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.