Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

In calo i serramenti metallici e le facciate continue

Secondo quanto riportato nel rapporto di Unicmi (l’associazione che riunisce le imprese dell’industria delle costruzioni metalliche), nel 2013 c'è stato un calo relativo ai serramenti metallici (-4,5%) e alle facciate continue (6%). I dati dicono che ci troviamo di fronte alla minore contrazione del mercato registrata negli ultimi 5 anni e mette in risalto che il trend di decrescita del mercato ha rallentato la sua corsa. L'analisi mostra lo stato di salute del comparto dell'involucro edilizio gettando un cauto ottimismo per la stabilizzazione della domanda nel 2014 anche se il mercato delle nuove costruzioni residenziali e non residenziali non verrà coinvolto da significativi segnali di ripresa per almeno due anni. Decisamente positivo invece l'andamento dei bonus fiscali: nel 2007 contribuivano al 17% della domanda di serramenti oggi producono il 40% del giro d’affari del settore.

Hai trovato interessante l’articolo “In calo i serramenti metallici e le facciate continue”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Edilizia patente a punti

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.