Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il design dell’illuminazione

Semplicità, funzionalità e durevolezza, i tre principi della filosofia della luce di Prandina. Tre elementi combinati che si risolvono in uno stile al di fuori delle convenzioni stilistiche. Il vetro è la materia che racchiude in se, tradizione nella lavorazione e allo stesso tempo modernità e ricerca della forma. Forma è l'elemento principale che caratterizza la produzione delle lampade attraverso la tecnica antica della soffiatura del vetro. Una tecnica che ha radici profonde, e rivela di essere attuale e insostituibile. Contemporanee e illimitate possibilità progettuali per i disegnatori e tecnici del vetro, portavoci di un materiale eletto ad essere funzionale, bello e sinonimo di leggerezza. Con abilità e conoscenza della tecnica di lavorazione del vetro, è possibile dare alla dimensione dell'abitare contemporaneo semplicità e giusta proporzione attraverso la luce. Bloom, Chorus, Gong e Tiara i tre nomi scelti per le lampade a sospensione. La luce è colore e trasparenza in Bloom, gestualità antica che si trasfigura nelle variazioni di forme basic in Chorus. Dea da eleggere per gli antichi popoli e da racchiudere in forme composte da vetro e metalli preziosi in Gong. Richiano di antichi e misteriosi riti che racchiudevano in lanterne preziose di vetro soffiato, le luci che illuminavano l'oscurità della notte, così come in Tiara, lampada dall'aspetto magico che rivela attraverso i volumi e le declinazioni cromatiche un'estetica ricca e raffinata.

Hai trovato interessante l’articolo “Il design dell’illuminazione”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Illuminazione.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.