Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il Vitra Design Museum

Se vi trovate in Svizzera e precisamente a Weil am Rhein, nei dintorni di Basilea, non potete non passare a far visita al Vitra Design Museum, uno dei musei di design più importanti al mondo che presenta mostre ed eventi sia di design che di architettura. Il museo si trova in un edificio progettato dall’architetto Frank Gehry. Dal 1989 il produttore svizzero di mobili Vitra ha trasformato la propria area aziendale di Weil am Rhein in un parco architettonico dove si possono ammirare esempi delle opere di Frank Gehry, Zaha Hadid, Nicolas Grimshaw, Alvaro Siza e Tadao Ando. Nell'edificio principale, al Vitra Design Museum, si tengono ogni anno, in alternanza, due grandi mostre sugli sviluppi storici e attuali del design. In parallelo, la Vitra Design Museum Gallery ospita mostre e progetti sperimentali. Queste esposizioni offrono al visitatore una panoramica nella molteplicità del design, illustrandone le tendenze, grazie a vivide e chiare installazioni, e includendolo nelle tematiche più ampie di arte e  architettura.

Hai trovato interessante l’articolo “Il Vitra Design Museum”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Ad Culture | BASILEA

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.