Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il progetto del nuovo Victoria & Albert Museum a nord di Edinburgo

Il nuovo Victoria & Albert Museum sorgerà a Dundee, a nord di Edimburgo, e avrà la forma di una nave da crociera. Costo dell'impresa 45 milioni di sterline. Un progetto, costruito dallo studio di architetti Kuma Associated e diretto da Philiph Long, che si realizza a ridosso del fiume Tay grazie all'Heritage Lottery Fund che ha versato circa 9,5 milioni di sterline, avvicinandolo al costo complessivo. I lavori inizieranno il prossimo agosto 2014 e dureranno per tutto il 2016, con quasi tre anni di ritardo rispetto a quanto detto in origine. La comunità di Dundee ha accettato di dare alla struttura un anticipo di 5 milioni per il suo sviluppo nei prossimi 10 anni, stimando 3,5 milioni per anno che saranno in parte finanziati dagli incassi dei biglietti, negozi e caffetteria. Il governo scozzese contribuirà con altri 15 milioni per la costruzione e altri 2 per il sostegno iniziale, una volta terminati i lavori, tagliando o riducendo però i finanziamenti agli altri musei. Il futuro Victoria & Albert Museum offrirà mostre itineranti e collezioni importanti.  

Hai trovato interessante l’articolo “Il progetto del nuovo Victoria & Albert Museum a nord di Edinburgo”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Edimburgo

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.