Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il Mobile significante

La Fondazione Aldo Morelato bandisce il concorso "Il mobile significante", giunto alla decima edizione. Il tema del concorso è lo sviluppo di un progetto di spazio per i luoghi domestici, che oltre alla presenza dello stile in chiave artistica, s'inserisce nella riflessione dei trend attuali, ponendosi come la risposta innovativa da proporre al mercato. Cucina, camera, studio, soggiorno, ingresso sono i luoghi domestici per eccellenza, l'oggetto di arredamento è contenuto all’interno della tipologia ambientale individuata dal partecipante. Oggetti che si legano non solo allo spazio ma anche alla carica emotiva che rappresentano, sia per l'uso quotidiano o il legame a eventi speciali. La Fondazione, impegnata nella valorizzazione del mobile “fatto ad arte”, suggerisce ai partecipanti di orientare il progetto verso oggetti che valorizzino la lavorazione del legno. Il concorso si divide in due premi distinti ed è rivolto ai designer professionisti e stranieri impegnati nelle arti applicate e a studenti delle scuole accademiche ISIA, Università per opere inedite e presentato entro e non oltre il 16 maggio 2013. E' possibile consultare il bando nel sito della Fondazione.

Hai trovato interessante l’articolo “Il Mobile significante”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Architetti Progetto Restauro

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.