Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il girarrosto da salotto

Il girarrosto tradizionale a gas è stato rivisitato da La Cornue e battezzato Flamberge negli anni 60. Nel corso degli anni questo gioiello tecnologico è stato rimodernato e perfezionato per soddisfare le esigenze delle più sofisticate cucine domestiche. Oggi la Flamberge di terza generazione vanta una estetica impeccabile, direttamente ereditata dalla prestigiosa Linea Château (30 colori e 6 possibili finiture) e offre insieme prestazioni gastronomiche, lusso, tatto e buona creanza. Viene proposto un girarrosto a gas professionale ma al contempo da salotto, vale a dire che non fa fumo, si incassa agevolmente, non sprigiona calore eccessivo, non diffonde grassi, assicura una rotazione silenziosa e regolare delle pietanze in fase di arrostimento, senza cigolii della catena, il tutto riducendo al minimo il consumo di energia. Due pulsanti sono sufficienti ad accendere la Flamberge per iniziare ad arrostire pollame, carne, pesce e anche frutta. Il calore è diffuso e ripartito in modo omogeneo dietro le pietanze da una serie di trame in fibra di ceramica. I preziosissimi sughi di cottura sono recuperati da un piatto lungo posto nella parte bassa, che può contenere anche le verdure di accompagnamento. La Flamberge non necessita di accorgimenti particolari, può essere facilmente incassata in un mobile o a muro, venendo il calore disperso in maniera del tutto naturale dalla parte frontale.  

Hai trovato interessante l’articolo “Il girarrosto da salotto”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Cucina.
Buona lettura!

Salotto

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.