Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Icone del design italiano all’asta in sostegno delle emergenze umanitarie

Dal 9 al 19 giugno, Oxfam Italia, organizzazione impegnata nella lotta alla povertà e nella gestione delle emergenze umanitarie, lancia un'iniziativa diretta a tutti gli appassionati di design che hanno la possibilità di acquistare prodotti esclusivi made in Italy, provenienti da 13 aziende tra le più importanti del settore, attraverso un'asta benefica su uno dei uno dei più grandi marketplace online, eBay. Si tratta di icone di stile, selezionate in esclusiva per Oxfam in occasione della prima edizione di Feed it! Think. Create. Change. Ora questi pezzi vengono proposti con una base d’asta a partire da 1 euro. I fondi raccolti consentiranno ad Oxfam di rafforzare ulteriormente la sua presenza nei campi profughi che accolgono i siriani. Oxfam, da anni impegnata in prima linea, si adopera infatti per assicurare un’adeguata risposta umanitaria nel presente e lavora già a piani di lungo termine per i siriani, sia dentro il paese che a sostegno dei profughi che si sono rifugiati nei paesi vicini, come Libano e Giordania. Inoltre grazie a queste risorse Oxfam potrà continuare il proprio lavoro nei paesi come Sri Lanka, Ecuador e Repubblica Dominicana, a favore del diritto al cibo e ad una alimentazione adeguata, sostenendo l’accesso e la gestione sostenibile delle risorse naturali per chi ne è escluso, in particolare le donne, come strumento per uscire dalla povertà.

Hai trovato interessante l’articolo “Icone del design italiano all’asta in sostegno delle emergenze umanitarie”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Salotto

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.