Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tab, il nuovo bicchiere per l’energy drink

Fuori dalla tv, un match, stavolta protagonista il design. Si sono affrontate a suon di lapis, quattro squadre composte da dodici studenti del POLI.design di Milano. Tre giorni intensi vissuti all'interno del workshop milanese Zero Design Festival, per realizzare un obiettivo: la progettazione del bicchiere per l'energy drink più famoso. Niente lasciato al caso, plastica o vetro come materiale per costruire e disegnare il nuovo brief dell'azienda. Requisiti richiesti: stile e iconica calzante alla bevanda energetica Red Bull. Vincitore della kermesse: il bicchiere "Tab" realizzato da Zaven insieme ai suoi compagni di squadra, Gracia Chamochumbi, Napawadee Rodjanathum e Mario Paino Domingos. In vetro, semplice e funzionale, Tab, nasce dall'osservazione della linguetta della lattina. Un dettaglio che si trasforma in un bicchiere, con l'intento di valorizzare il simbolo raffigurato del "Toro". La grafica è giocata sul logo dell'azienda, sul bicchiere pieno e vuoto, così la bevanda è l'oggetto che determina la visibilità del disegno.

Hai trovato interessante l’articolo “Tab, il nuovo bicchiere per l’energy drink”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Frutta

Provenienza della fotografia shutterstock autore lifeforstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.