Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Arriva da Milano il progetto che cambia look al centro storico di San Pietroburgo

Un tocco di classe milanese a San Pietroburgo. Il Quattro Corti Business Centre, realizzato dallo studio italiano Piuarch, è un'opera costruita per cambiare il look e recuparare un'area ubicata nel centro storico della città russa non lontana dall'Ermitage. Il progetto ha cercato di mantenere invariato il tessuto urbano di San Pietroburgo non intaccando le facciate degli edifici preesistenti. Il complesso si articola in sei piani con un seminterrato e due interrati, ospitando prevalentemente uffici ma anche un hotel e un ristorante panoramico. Le facciate vetrate colorate (oro, verde smeraldo, azzurro acqua marina e argento) delimitano le quattro corti (da cui l'edificio prende il nome) ideate per ospitare attività ed eventi di vario genere. Una struttura versatile che porta a termine gli obiettivi fissati in fase di progettazione. Passato e futuro si incontrano e convivono magnificamente per un restyling dal grande impatto visivo.

Hai trovato interessante l’articolo “Arriva da Milano il progetto che cambia look al centro storico di San Pietroburgo”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Mosca

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.