E proprio sul tema della riciclabilità nasce il progetto provocatorio di Stars Remake. Le sedie, pensate per poter essere poco ingombranti e agevolmente trasportate, si trasformano, grazie a un semplice gioco di assemblaggio di elementi, in volumi tridimensionali estremamente funzionali, leggeri e solidi nello stesso tempo.


Di cartone e riciclabile al 100% è anche Fold, mobile contenitore leggero ed economico. E' un arredo che muta il concetto tradizionale di “mobile contenitore” offrendo la possibilità di personalizzare l’immagine dell’anta pieghevole e la configurazione dei vani interni, sia nelle forme che nella disposizione.
Geniale la lampada “intelligente” Fire in grado di percepire la nostra presenza. Nella posizione di stand-by la testa della lampada è distesa in maniera tale da rivolgere la sorgente luminosa (led) verso l'alto e fornire alla stanza una luce soffusa e indiretta. Ma appena percepisce la nostra presenza entro il suo raggio d'azione, piega la testa verso di noi aumentando l'intensità del flusso luminoso. Questo grazie ha una particolare lega metallica a memoria di forma. Fire risponde a funzioni importanti come il risparmio energetico e la riciclabilità, dato che è realizzata in legno, alluminio e lino.
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.