Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Google rende omaggio al genio di Anna Castelli Ferrieri

Tramite un "doodle" Google rende omaggio al genio di Anna Castelli Ferrieri, designer italiana famosa in tutto il mondo che oggi avrebbe compiuto 94 anni. Scomparsa nel 2006, nel corso della sua vita Anna Castelli Ferrieri è stata una protagonista assoluta del design industriale italiano rivisitando con il suo stile tanti oggetti di uso comune. Tra le tante opere realizzate vi sono gli uffici dell'Alfa Romeo ad Arese, della Tecnitub a Podenzano, della Castek a Milano, e della Kartell a Binasco. Ma anche del restauro di edifici storici, come il Chiostro del Bramante a Milano e Palazzo Benci a Firenze. Due volte vincitrice del Compasso d'Oro: la prima volta con la sedia sovrapponibile 4870 di Kartell e nel 1994 grazie alla linea di posateria Hannah progetta per la Sambonet. Laureata nel 1943 al Politecnico di Milano le sue creazioni hanno influenzato le generazioni successive di designer. E questo vale più di qualsiasi premio.

Hai trovato interessante l’articolo “Google rende omaggio al genio di Anna Castelli Ferrieri”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.