Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Google-Mies van der Rohe

Google celebra Mies van der Rohe il celebre architetto tedesco. In occasione del 126mo anniversario della sua nascitaGoogle, ha dedicato un doodle apposito.  Secondo la pagina “about doodles” che Google costruisce per qualsiasi cosa lo riguardi, dal 2000 a oggi sono stati costruiti più di mille doodle, alcuni circoscritti alle homepage locali.

La lunga carriera di Mies van der Rohe si è sviluppata principalmente tra la Germania e gli USA. Tuttavia le sue realizzazioni sono presenti anche in altri paesi, quali Polonia, Repubblica Ceca, Spagna e Messico. Nell'ambito dell'architettura le opere di Mies van der Rohe sono tra le più conosciute e famose al mondo, esempio ne è il padiglione di Barcellona, struttura costruita per essere solo temporanea ma ricostruita e ora considerata un'opera tra le principali di Barcellona.

Anniversario

Presso il colosso americano lavora un “Chief Doodler” e per ogni personalizzazione del logo si riunisce una commissione ad hoc con queste finalità: “un gruppo di googler si riunisce regolarmente per decidere quali eventi celebrare con un doodle. Le idee per i doodle provengono da numerose fonti, inclusi i googler e gli utenti di Google”.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.