Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gli Amici

La poltrona è riposo, accoglienza, una confidente che ci accudisce nelle ore di riposo e spesso di riflessione. Così ha scelto di chiamarla "Gli Amici", con la A maiuscola, Gaetano Pesce, il designer spezino che ha ideato la poltrona dalle forme fantasiose ispirate agli animali, parte della collezione Meritalia. Un ensemble di forme da cui nasce una seduta, giocosa e allegra, e adatta a chi si sente ancora bambino, e consigliata a chi non prende la vita troppo sul serio. Una poltrona imbottita, rivestita in cotone stampato in digitale e disegnato con i tratti come da progetto dall'architetto Pesce. Una poltrona singola che si scompone per diventare una seduta, con il volto disegnato di una pecora o di un elefante. La poltrona per due, è invece quella composta da un pesce rosso per seduta e un orso e un corvo per spalliera. Il corvo nero dal becco lungo lungo che fa da bracciolo. Le forme sono abbinabili, in modo che ognuno possa scegliere il suo animale preferito per riposare allegramente.

Hai trovato interessante l’articolo “Gli Amici”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Sedute e Divani.
Buona lettura!

Gaetano Pesce Istallazione

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.