Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Due nuovi prodotti in acciaio per l’arredo outdoor

Nel settore dell'arredo da giardino è nato un nuovo brand: “Il giardino di Corten", del gruppo friulano Schneider. Consiste in una tipologia di acciaio, il corten, capace di fermare il tempo perché ha un’elevata resistenza alla corrosione ed è allo stesso tempo elegante e moderno. Senza contare che i prodotti in corten sono leggeri, non hanno bisogno di manutenzione e si adattano a ogni tipo di contesto, moderno o tradizionale. Due le proposte per questa primavera: la Fontana Teti e il Sassopasso. La prima si colloca direttamente a terra, e può disporre di una vasca di raccoglimento dell’acqua, totalmente o parzialmente fuori terra. Può essere adagiata contro una parete oppure restare isolata nell’area giardino, dando, in ogni caso, un senso di ordine e di eleganza. Il nome Teti deriva dalla figura della mitologia greca, figlia di Urano e di Gea, considerata dai greci la madre dei principali fiumi del mondo fino ad allora conosciuto. Il Sassopasso è invece un kit di piastre in corten da posizionare in giardino facendole diventare un percorso calpestabile. Le pistre possono essere spostate senza fatica e soprattutto, aderendo perfettamente al terreno, consenteno alle macchine tosaerba di passarci sopra senza difficoltà.

Hai trovato interessante l’articolo “Due nuovi prodotti in acciaio per l’arredo outdoor”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Giardini.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.