Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lo studio Fuksas ancora una volta vincitore di un concorso pubblico: Baricentrale

Sono sempre loro Massimiliano e Doriana Fuksas i vincitori di un concorso che questa volta ha come oggetto "Baricentrale". Dopo il progetto vincitore moscovita, lo studio dei due architetti internazionali si è aggiudicato il primo posto per la costruzione di una grande area centrale nella città pugliese.

Il progetto prevede la riprogettazione urbana della città divisa dal nodo ferroviario per lasciar spazio alla nuova area verde pubblica.

Queste le motivazioni della giuria per il progetto vincitore: «ha concentrato maggiormente la sua attenzione sui progetti più fortemente impegnati sui temi della riconnessione tra le parti di città separate dalla ferrovia e della dotazione di verde e spazio pubblico. In questa ottica, dopo un approfondito esame dei documenti presentati, la giuria ha deciso di assegnare il premio al progetto Fuksas per la chiarezza, la visione unitaria e la fattibilità della soluzione proposta. La commissione ribadisce, inoltre, di aver apprezzato la visione unitaria e la forza intrinseca di un progetto che ha la capacità di disegnare il futuro della città attraverso la costruzione di una grande infrastruttura pubblica».

Hai trovato interessante l’articolo “Lo studio Fuksas ancora una volta vincitore di un concorso pubblico: Baricentrale”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.