Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Forme nel verde a San Quirico d’Orcia

Dal 28 luglio al 1° ottobre torna la rassegna internazionale Forme nel verde, negli scenari più suggestivi di San Quirico d’Orcia, un patrimonio mondiale dell’umanità Unesco che si trasforma in location per arte, scultura e istallazioni all’aperto. La personale di Carlo Pizzichini a Forme nel Verde 2013 Le istallazioni scultoree dell’artista senese saranno dedicate al tema “Memorie della Terra” Curata fin dal 1971 dall’amministrazione comunale, la kermesse ha ospitato artisti di gran fama come  Costantino Nivola, Augusto Perez, Sinisca, Kurt Laurenz Metzler, Tagliolini, Spender, Ogata. Tema centrale della manifestazione sarà “Memorie della Terra”, con le istallazioni di Carlo Pizzichini che arricchiranno gli scorci più belli e suggestivi di San Quirico. Con questa personale, l'artista senese si è impegnato a realizzare un’idea allo scopo di riproporre, sotto le forme ed i modi contemporanei, la lavorazione delle antiche ceramiche Fronte alla Vena a San Quirico d’Orcia, risalenti al 1693, note all’epoca in tutta Europa e oggi in possesso di pochi collezionisti.

Hai trovato interessante l’articolo “Forme nel verde a San Quirico d’Orcia”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Pavimenti da esterno

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.