Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un compleanno geniale nel museo di Leonardo

Chi se non lui, Leonardo, il più famoso designer, pittore e scienziato, che con l'immaginazione è riuscito a inventare ogni genere di marchingegno, i suoi progetti documentano l'architettura, la meccanica, il volo e la manifattura tessile, ancora oggi d'ispirazione ai progettisti di tutto il mondo. All'interno del Museo Leonardiano di Vinci si trovano le opere del genio fiorentino, a Vinci, nel luogo nativo dell'artista, una mostra al pubblico suddivisa in sezioni, che nel periodo delle festività pasquali rimane aperto al pubblico. Dal mese di febbraio anche i bambini hanno la possibilità di vivere a pieno le scoperte di Leonardo, è in corso nella Palazzina Uzielli del Museo Leonardiano dal 6 febbraio al 30 giugno 2013, un metodo tutto nuovo per spengere le candeline, una festa per avvicinare i bambini al mondo dell'arte, "Un Compleanno geniale!", un laboratorio didattico in occasione della festa più amata dai bambini all'interno di un museo d'eccezione. Un laboratorio di un'ora e mezzo che permette ai festeggiati di avvicinarsi e scoprire attraverso il gioco un mondo nuovo tutto da esplorare. Per info: info@museoleonardiano.it

Hai trovato interessante l’articolo “Un compleanno geniale nel museo di Leonardo”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.