Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Smart Energy Expo, una fiera per l’uso efficiente dell’energia

Protagonista del Veronafiere, dopo Marmomacc, sarà Smart Energy Expo, la prima fiera internazionale sull’efficienza energetica e sulla white-green economy, dal 9 all'11 ottobre. Smart Energy Expo guarda all’efficienza energetica attraverso le due leve principali che permettono di raggiungerla: diminuire gli sprechi nelle trasformazioni e nei consumi finali e produrre sempre più energia in modalità diffusa, con rendimenti crescenti, privilegiando un impiego delle fonti che sia economicamente vantaggioso e rispettoso dell’ambiente. È un evento in cui i protagonisti dell’efficienza energetica fanno rete e sistema, ampliando le loro competenze tecniche e normative. Obiettivo della manifestazione: "diventare il punto di riferimento nazionale ed europeo per ogni tecnologia, soluzione e prodotto improntati ad una moderna politica energetica razionale, dalla produzione alla distribuzione, fino all’utilizzo intelligente dell’energia". Smart Energy Expo punta quindi alla creazione di una rete che metta a sistema tutti i soggetti coinvolti dalle nuove politiche del Governo in materia di efficienza energetica, con un focus specifico sul tema dei finanziamenti. La fiera è rivolta agli operatori professionali e mira a rispondere alle esigenze di un mercato dinamico e in evoluzione.

Hai trovato interessante l’articolo “Smart Energy Expo, una fiera per l’uso efficiente dell’energia”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Energie rinnovabili

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.