Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Moenia e Urbs e Il Grande Progetto Pompei

La Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei promuove l'incontro di Studio dal titolo "Moenia e Urbs, Fortificazioni a Pompei e nel golfo di Napoli tra età arcaica ed età romana". L'evento è inserito nel contesto del Grande Progetto di Pompei, per la valorizzazione e la conservazione del sito archeologico, per tracciare le linee per l'intervento di restauro della cinta muraria. Coinvolti studiosi italiani e stranieri sul tema della fortificazione della città, in uno studio che affronta gli aspetti tecnici dell'urbanistica, le fasi costruttive e lo stadio dei siti ancora aperti. L'incontro è suddiviso in due sessioni: il 6 giugno, dedicato ai casi di confronto del golfo di Napoli (Cuma, Napoli e Sorrento); il 7 giugno dedicato alle fortificazioni di Pompei.

Hai trovato interessante l’articolo “Moenia e Urbs e Il Grande Progetto Pompei”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Parco Archeologico Pompei

Provenienza della fotografia freepik autore wirestock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.