Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’arredamento con il divertimento

Un abbinamento inusuale ma corretto, stavolta l'arredamento combinato con il divertimento, in programma al Salone di Firenze che si veste di rosa, presso la Fortezza da Basso, la fiera fiorentina che dal 16 al 24 marzo, inaugura la sua prima edizione con "L'arredamento con il divertimento". Durante la visita nei padiglioni della fiera, di cui la maggior parte sono attribuiti all'arredamento, il salone ricerca lo stile e la funzionalità, abbinato alla ricerca del pubblico interessato all'incontro con studi di design e artigiani del gusto. In mostra le ultime tendenze in fatto di design, dall'etnico al contemporaneo, si trovano camminando dentro i padiglioni gli stili più diversi, con la ricerca solo di alcuni di intraprendere la strada dell'innovazione combinata all'estetica. Il titolo del Salone, evoca a un percorso creativo all'interno della fiera, che invece si snoda con i soliti percorsi divisi in settori, che portano il visitatore a entrare in percorsi obbligati, che invocano soprattutto all'incontro tra aziende e potenziali clienti. Un percorso che viene arricchito dalla presenza degli show cooking, cuochi e sommelier che mostrano la preparazione delle pietanze per tutti i gusti, giapponese, vegetariana e quella del cake design che appassiona e attira i gusti dei più piccoli, e l'abbinamento con vini e bevande. Un evento che favorisce l'incontro con il pubblico che ha l'esigenza di arredare la propria casa che può intrattenersi in un contesto diverso dal solito con la possibilità di sorseggiare aperitivi accompagnati dalla musica dal vivo in programma ogni sera. Il Salone concede uno spazio anche ai più giovani, con l'esposizione di un percorso artistico dedicato ai giovani architetti che espongono modelli tridimensionali sotto forma di tesi di laurea, e proiezioni di Visual art, Graphic Designer, e Visual live set.

Hai trovato interessante l’articolo “L’arredamento con il divertimento”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

AD Culture | Giovani architetti da tutta Europa si sono radunati a Firenze per il "New Generations Festival"

Provenienza della fotografia freepik autore https://it.freepik.com/autore/wirestock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.