Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Kate Moss il mistero di un’icona nella mostra degli scatti d’autore

Kate Moss lo scorso gennaio ha compiuto 40 anni. E tutto il mondo l'ha celebrata con varie iniziative anche se, come sempre, la parte principale è spettata ai rotocalchi che sono andati a caccia dell'ennesimo scoop sulla top model britannica. Ma cosa è Kate Moss? Stiamo parlando di un fenomeno planetario che non riguarda solamente la moda, il design e il glamour. Dentro il mondo di Kate si respira la cultura pop. Quella vera. E' un labirinto di connotazioni che hanno generato una personalità da prima della classe capace di ereditare (l'unica) l'era magica delle dive degli anni '60. C'è la sociologia e il rock'n'roll, l'indipendenza e la dipendenza. C'è quella parolina spesso abusata che si chiama cool. Un volto da ragazzina in un fisico slanciato e magro. Non la più bella ma la più misteriosa. Non la perfezione ma la personalità. C'è la cultura degli anni '90, l'esplosione del grunge e del trasandato che poi ha generato il ritorno del revival di cui ancora oggi si sentono i sintomi. Kate Moss è tutto questo o forse è altro. Nessuno lo sa, inclusi forse i centinaia di stilisti, artisti e designer che sono stati influenzati dal suo fascino. Ma soprattutto Kate è un'icona del nostro tempo. E forse non c'era titolo più giusto da esibire nell'esposizione curata da ONO Arte Contemporanea di Bologna di “Kate Moss: The Icon”. Una collezione di fotografie e scatti d'autore che hanno immortalato la carriera e i momenti di vita privata della modella. Albert Watson, Chris Levine, David Ross, Jurgen Ostarhild, Roxanne Lowit, Ellen Von Unwerth, Satoshi Saikusa sono i nomi che sublimano in un'istantanea un mondo che in parte ha cambiato anche il nostro. Vedere la modernità da dentro una coppa di champagne. Dal 13 marzo al 1°maggio alla Ono Arte Contemporanea di Bologna. Ingresso gratuito.

Hai trovato interessante l’articolo “Kate Moss il mistero di un’icona nella mostra degli scatti d’autore”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Piazza Maggiore Bolgna

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.