Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Italiani e cinesi si confrontano nel progetto Shangai

In attesa della presentazione della seconda edizione del premio Shangai, del 28 maggio, a Venezia, apre il 17 maggio la mostra dedicata alla seconda selezione della prima edizione del concorso Residenze per artisti italiani e cinesi emergenti: atmosfere italiane, che promuove l'incontro tra artisti italiani e cinesi, con l'esposizione negli spazi del Santa Giulia Art&Wine Residence di Torino. In mostra i progetti degli artisti asiatici, Qian Ning, Qiu Jia, Zhou Yang, che hanno lavorato al progetto durante il periodo di residenza in Italia, ospitati nella residenza artistica Art Recidence San Domenico. La mostra rimarrà aperta fino al 9 giugno 2013. Nella precedente selezione sono state assegnate sei residenze a tre giovani artisti italiani, Domenico Antonio Mancini, Susanna Pozzoli e Nadir Valente, ospitati precedentemente a Shanghai presso il campus della Facoltà di Belle Arti - Shanghai University. Il progetto nasce da un'iniziativa del Ministero per i beni e le Attività Culturali, e le Attività Culturali Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee (PaBAAC) Servizio Architettura e Arte Contemporanee del Ministero per gli Affari Esteri, l'Istituto Italiano di Cultura, Sezione di Shanghai (MAEIIC) e dell’Istituto Garuzzo per le Arti Visive (IGAV).

Hai trovato interessante l’articolo “Italiani e cinesi si confrontano nel progetto Shangai”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Shangai skyline

Provenienza della fotografia shutterstock autore spreephoto

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.