Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il grande pacco d’aria firmato Christo

Il vecchio Gasometro ad Oberhausen, a nord di Düsseldorf, è divenuto ormai oggetto di esperimenti artistici. Nel 1999 si ricorda Christo e Jeanne Claude con "Wall”, tredicimila barili di petrolio colorati come barriera a questo tipo di struttura industriale tra le più grandi del mondo. Successivamente, nel 2003 è stata la volta di Bill Viola con i suoi "Five angels for the millennium”.

Adesso l'eccentrico artista Christo è tornato al Gasometro di Oberhausen per mettere in scena il suo Big Air Package, 219.000 metri quadrati di tessuto bianco di poliestere gonfiati da aria compressa, per un volume di circa 180.000 metri cubi, retto da quattordici chilometri di funi, per un peso di oltre cinque tonnellate di materiale completamente riciclabile.

Dedicato allo scomparso Jeanne Claude, l'installazione resterà fino al prossimo 31 dicembre.

Hai trovato interessante l’articolo “Il grande pacco d’aria firmato Christo”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.