Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gli anni giovanili e inediti di Carlo Scarpa in una mostra a Treviso

Debutta oggi nelle sale del "Centro Scarpa" di Treviso la mostra "Voglio vedere, per questo disegno" Carlo Scarpa: inediti 1919-1950. L'esposizione, suddivisa in due parti, propone progetti e disegni inediti emersi dall’Archivio Carlo Scarpa riferiti agli anni di gioventù del grande architetto. 50 disegni sveleranno la formazione e le prime esperienze professionali di Scarpa che entrò all’Accademia di Belle Arti di Venezia a soli tredici anni. Un predestinato con la vocazione per il disegno sperimentata in diverse forme di approccio all'architettura negli anni successivi. Se la prima parte della mostra si sofferma sugli anni accademici, alla professione di architetto (fino al 1950) è dedicata la parte successiva con 12 progetti, di cui 4 inediti, che comprendono edifici di diversa scala e destinazione d’uso, restauri di opere preesistenti, arredi interni, monumenti. L'esposizione resterà aperta al pubblico fino al 1 marzo 2014.

Hai trovato interessante l’articolo “Gli anni giovanili e inediti di Carlo Scarpa in una mostra a Treviso”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Treviso

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.