Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Glenn Murcutt, lectio magistralis all’ateneo ferrarese

Giunto al decimo anniversario il Premio Internazionale di Architettura Sostenibile, ideato e promosso dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara e da Fassa Bortolo, vede la presenza  dell'architetto australiano Glenn Murcutt, Pritzker Prize del 2002, come componente esclusivo della manifestazione, incaricato della consegna del premio che avverrà a giugno 2013. Il riconoscimento è decretato da una giuria internazionale, guidata dalla competenza e dall’esperienza del prof. Thomas Herzog. Il Premio ha l’obiettivo di riportare l’attenzione sul rapporto tra edilizia, economia e paesaggio, come il processo edilizio influisce economicamente e nello spazio dell'habitat naturale. Presenza eccellente, protagonista all’ateneo ferrarese il 13 marzo 2013 con una lectio magistralis dal titolo “Architecture for place, culture and technology”. La conferenza, prevista per le ore 15.00, è presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara.

Hai trovato interessante l’articolo “Glenn Murcutt, lectio magistralis all’ateneo ferrarese”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Casetta in legno

Provenienza della fotografia freepik autore 8photo

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.