Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Geotermia: se ne parla al Forum Risk di Arezzo

All'VIII Forum Risk Management, la rassegna internazionale dedicata alla sanità in programma dal 26 al 29 novembre ad Arezzo Fiere e Congressi, si parlerà anche di geotermia con l'intento di sensibilizzare sulle opportunità connesse all'energia geotermica, cioè l'energia ricavata dal calore contenuto all'interno della terra. L'appuntamento sarà per venerdì 29 novembre, giornata conclusiva dell'evento, con un workshop e una tavola rotonda che avranno come relatori alcuni professori delle università di Firenze e di Bologna, ingegneri geotermici, amministratori locali e regionali e un rappresentante del ministero dello sviluppo economico. "La geotermia è un settore su cui puntiamo con decisione - spiega Iacopo Magrini, ad di Graziella Green Power, azienda aretina attiva nello sviluppo delle energie rinnovabili, ecocompatibili come il fotovoltaico, l'eolico, le bioenergie e la geotermia -. Sfruttando fonti di calore del sottosuolo è possibile generare energia elettrica ecocompatibile attraverso centrali di piccole dimensione e con basso impatto visivo. Il Forum Risk rappresenterà l'occasione per illustrare gli sviluppi di un settore che opera nel pieno rispetto dell'ambiente e della popolazione, e, soprattutto, che potrebbe generare notevoli ricadute economiche in termini di lavoro e di risorse sui territori interessati". La sinergia dell'azienda aretina con la Rete Geotermica permette di sviluppare la ricerca e la costruzione di nuovi impianti per la produzione e la vendita di energia alimentati esclusivamente da fonti rinnovabili.    

Hai trovato interessante l’articolo “Geotermia: se ne parla al Forum Risk di Arezzo”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Energia Geotermica

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.