Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Firenze dedica un omaggio al genio di Charlotte Perriand

Firenze dedica un omaggio a Charlotte Perriand, uno degli architetti-progettisti simbolo del design contemporaneo. La mostra si è aperta lo scorso 6 giugno e resterà visitabile al pubblico fino al 28 dello stesso mese all’interno del complesso dell’ex carcere delle Murate di Firenze (apertura tutti i giorni dalle 14,30 alle 19,30) nella Sala Vetrata. L'esposizione si focalizzerà su molti temi: dall’architettura fino all’arredamento passando per la fotografia e il design. Si tratta di una occasione per approfondire il genio anticonformista della parigina Perriand che con la sua visione ha influenzato le generazioni successive di designer. La mostra, realizzata da Cassina, è organizzata dal Comune di Firenze con la collaborazione di Selfhabitat Cultura, ed è inclusa nel programma “Lezioni di design” 2014.

Hai trovato interessante l’articolo “Firenze dedica un omaggio al genio di Charlotte Perriand”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

AD Culture | Giovani architetti da tutta Europa si sono radunati a Firenze per il "New Generations Festival"

Provenienza della fotografia freepik autore https://it.freepik.com/autore/wirestock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.