Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Design week 2013, prima puntata al Brera district

Un breve riassunto di come orientarsi e muoversi durante la Design Week 2013 partendo da zona Brera, cercando di non perdersi tra gli innumerevoli eventi e locations. L’area del Brera Design District è compresa tra viale Pasubio, via Legnano fino a Cordusio e via Montebello. Leit-motiv della settimana: mestieri artigianali e pensieri industriali. Qui si introduce il percorso dedicato alle botteghe artigianali di Brera. Sosta al progetto Food Tour tra le eccellenze del gusto del quartiere. Da non perdere il nuovo spazio Foscarini, tra via Fiori Chiari 28 e via Pontaccio 19, con un’istallazione di “fiori chiari” di Attilio Stocchi. Il nuovo concetto di abitare è espresso attraverso le immagini di film allestita al Cinema Agape12 e la mostra "Sensational Umbria!" a cura del fotografo Steve McCurry nel cortile napoleonico dell’Accademia di Brera. Colazione fissa a Lago Makers by 7gr, con laboratori di cucina, riciclo, showcooking, aperitivi e workshop. Si gioca in società con “Caution Architects at Play”, l’evento di Ceramiche Refin, al Foro Buonaparte 68. Sabato 13 aprile alle 11.30 ci sarà la sfida tra alcuni noti architetti che si sfideranno in torneo. Venerdì 12 aprile inoltre zona Brera rimarrà aperta fino a tardi, con tanti party e showroom aperti sino a mezzanotte per la Brera Design Night.

Hai trovato interessante l’articolo “Design week 2013, prima puntata al Brera district”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Brera District Milano

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.