Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Continuano le iniziative per la Festa dell’architetto

Sono ancora in corso due iniziative locali che si ricollegano alle celebrazioni della prima Festa dell'architetto istituita lo scorso 24 giugno dal CNAPPC in occasione della ricorrenza dei 90 anni della Legge n. 1395 del 1923 sulla Tutela del titolo e dell'esercizio professionale degli Architetti. La prima iniziativa si svolge ad Arezzo in occasione della manifestazione Icastica 2013, rassegna di arte, teatro, danza, musica organizzata dal Comune di Arezzo fino al 1° settembre. Nella città toscana l'Ordine degli Architetti P.P.C. aretino, oltre ad aver dato il proprio patrocinio all'iniziativa, promuove e organizza una sezione dedicata all'architettura, dove è stata insignita del premio alla carriera l'architetto Carmen Andriani di Roma. Atro evento, che si inserisce nell'ambito della Festa Nazionale dell'Architetto, è quello di Forlì, dove, fino al 17 luglio presso l'ex Disco Rosso in piazza XX Settembre 1, l'Ordine degli Architetti PPC di Forlì-Cesena promuove, in occasione di "Spazio agli Spazi", cinque serate di mercoledì dalle 21 alle 24 per parlare della figura del ruolo dell'architetto nella città affrontando i temi della progettazione della città moderna e delle sfide contemporanee di sviluppo urbano, attraverso la proiezione, a ciclo continuo, di immagini messe a disposizione dagli iscritti.

Hai trovato interessante l’articolo “Continuano le iniziative per la Festa dell’architetto”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Corso Italia Arezzo

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.