Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Chiostri, cortili e sagrati da visitare a Napoli

Maggio è il mese dei monumenti da visitare, Napoli apre al pubblico con l'iniziativa "Attraverso Napoli", un evento organizzato dall'amministrazione comunale, e sostenuto da associazioni e artisti, in programma dal 2 maggio al 4 giugno 2013. Aperti al pubblico chiostri, cortili e sagrati, fino ai palazzi più importanti del capoluogo campano. Visite programmate da Palazzo Reale al Museo di Capodimonte, dall’Achivio di Stato al Museo Filangieri, fino al centro di produzione della Rai di Napoli che festeggia il cinquantenario con la mostra «50 anni e li dimostra». I luoghi aperti sono teatro di performance artistiche, concerti e sfilate di moda. È prevista per l'occasione l'apertura straordinaria del Monastero di Clausura Santa Maria in Gerusalemme.

Hai trovato interessante l’articolo “Chiostri, cortili e sagrati da visitare a Napoli”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Napoli vista panoramica dall'alto

Provenienza della fotografia freepik autore SeanPaul

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.