Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Casa dolce… barca

Un progetto all'occhiello del Fuorisalone 2013 è sicuramente la casa-barca 4@1 Home, prototipo del designer-architetto di barche Mario Pedol in collaborazione con Rechnology, che troverà spazio in un appartamento di Porta Nuova, al 1° piano delle Residenze in Corso Como, aperto al pubblico dal 9 al 14 aprile. In 36 metri quadrati superaccessoriati si fa di tutto grazie alla domotica che consente di cambiare ambiente con un'app per iPad. Così la stanza principale può essere trasformata in stanza da lavoro, ma anche da letto, da pranzo o per ricevere ospiti, con tanto di elettrodomestici come lavatrice, lavastoviglie e televisione al plasma. Anche il bagno attrezzato di box doccia non è stato dimenticato. L'ispirazione è data dal Cabanon, che l’architetto svizzero Le Corbusier progettò e costruì nel 1952 per le sue vacanze a Cap Martin. L'abitazione di Pedol è ideale per i manager, ma in futuro diventerà un concept, in versione più economica, giovani coppie, studenti e single.

Hai trovato interessante l’articolo “Casa dolce… barca”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Corso Como

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.