Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Anteprima Homi

Homi, il grande progetto di Fiera Milano ideato per raccontare le nuove intuizioni del design e della cura della casa e della persona, sta per aprire le porte alla sua seconda edizione. Dopo il positivo esordio di gennaio, la fiera torna nel centro espositivo di Rho dal 13 al 16 settembre, confermando un concept che mette al centro le nuove tendenze dell’abitare dello stile italiano che si conferma sempre di più riferimento globale di eleganza, forma e misura. Il carattere innovativo di questa seconda edizione è dovuto ai suoi satelliti tematici con ambientazioni di forte impatto emozionale all’interno di un percorso che integra spazi espositivi e nuove aree dedicate al business, alla convivialità e alla sperimentazione. Ai satelliti protagonisti di Homi, e quindi Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personal e Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work, si affiancano aree speciali, distinte per tema e funzione. Un percorso che comincia dalle Welcome Area, all’ingresso dei padiglioni, e prosegue con i Format Store, un concept che, attraverso le contaminazioni merceologiche ispirate ai nuovi stili di vita, offre suggerimenti concreti e nuovi spunti esperienziali. All’interno dell’area espositiva si confermano anche due macro-declinazioni identificative dello spirito della fiera: Homi Sperimenta (Design e Fashion&Jewels) dedicate alla ricerca e alla sperimentazione con progetti e proposte di giovani designers e artisti e Homi Special (Fashion&Jewels e Fragrances&Personal care) dove trovare proposte innovative e interessanti rivisitazioni.  Entrambe rappresentano i prodotti e le merceologie dei padiglioni che li ospitano, ampliando e arricchendo l’offerta per gli operatori in visita. La kermesse si completa anche con iniziative collaterali ed in particolare a settembre Homi presenta Homisphere, un innovativo concept della manifestazione, declinato nei nuovi stili di vita e dedicato a settori chiave come l’enogastronomia, l’ospitalità e il contract. Homisphere, che si rivolge ad un segmento di mercato alla ricerca di gusto, comfort, design ed esclusività, è una piattaforma che disegna innovativi format dell’ospitalità e del food per offrirli al visitatore con il gusto e l’eleganza del made in Italy attraverso tre diversi itinerari espositivi, dove le scenografie di aggregazione e relazione tra aziende presentano le nuove frontiere dell’ospitalità.

Hai trovato interessante l’articolo “Anteprima Homi”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Homi Anteprima

Provenienza della fotografia shutterstock autore Tinxi

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.