Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Padova la vetrina internazionale sulle eccellenze del florovivaismo e giardinaggio: Flormart

Dal 10 al 12 settembre, al centro fieristico di Padova, torna Flormart, manifestazione internazionale dedicata al settore del florovivaismo e giardinaggio, alle tecnologie e attrezzature per la gestione e manutenzione del verde, e alle energie rinnovabili applicate al comparto florovivaistico. L'evento offre l'occasione per aggiornarsi nei settori sopra citati e conoscere le ultime le tendenze del mercato e novità. Tra i protagonisti troviamo garden center, giardinieri, vivaisti, operatori del verde pubblico e privato, grossisti, mercato alla produzione e all’ingrosso, paesaggisti e operatori istituzionali e tutte le aziende impiegate nella produzione di fiori, piante e attrezzature da giardinaggio. Vetrina internazionale, Flormart presenta varie novità tecnologiche, valorizzate e premiate attraverso due importanti Concorsi “Oroflor” e “Flormagazine”. Qui i prodotti della filiera green vengono promossi verso gli operatori provenienti dall’estero grazie alla collaborazione con ICE e le Camere di commercio italiane all’estero. Tra le novità di questa edizione 2014 troviamo Agrienergy, un nuovo spazio dedicato alle energie rinnovabili, applicate al florovivaismo, alle colture protette e alle serre. Il contest presenterà le migliori soluzioni per l’adeguamento e il rinnovo degli impianti, i sistemi per la climatizzazione delle serre, le nuove tecnologie per il risparmio energetico; il tutto corredato da un ricco programma di incontri e convegni di approfondimento per gli operatori.

Hai trovato interessante l’articolo “A Padova la vetrina internazionale sulle eccellenze del florovivaismo e giardinaggio: Flormart”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Padova

Provenienza della fotografia shutterstock autore bepslab

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.