Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Bergamo alta il meeting internazionale dei maestri del paesaggio

È in corso a Bergamo alta, il meeting internazionale “I Maestri del paesaggio: international meeting of the landscape and garden”, uno degli appuntamenti più significativi in tema di paesaggio. Dal 6 al 21 settembre il focus è incentrato sul potere rilassante e curativo delle piante e del verde; tema di questa edizione è infatti “Healing Landascape” cioè il  verde come fonte di benessere. Un healing garden è uno spazio esterno o un'area verde interna, progettati per promuovere e migliorare la salute e il benessere delle persone. Il tyema di quest'anno segue il percorso intrapreso nella passata edizione, “Feel the water”, in vista dell'Expo 2015. Per due settimane, Bergamo è invasa da eventi itineranti, seminari, workshop, appuntamenti culturali ed enogastronomici, mostre, aperitivi a tema e concorsi, conducendo il pubblico in un'atmsfera pervasa da benessere e architettura green. Per l'occasione piazza Vecchia, ribattezzata piazza Verde, si è trasformata temporaneamente in un salotto all'aria aperta che porta la firma di Peter Fink, il guru del verde, uno dei paesaggisti più noti e innovativi al mondo per questa quarta edizione. Insieme a lui, altri personaggi noti del settore vivranno la piazza, come Stig L. Andresson, Fergus Garrett, Marco Bay, Pablo Georgieff, Mikyoung Kim, Luciano Giubbilei, Ugo Morelli, Ulf Nordfjell e molti altri ancora. Qui è in corso la Summer School a cui partecipano sedici studenti provenienti da tutto il mondo, supervisionati dai visiting professor, Andy Sturgeon e Gianni Pettena. I ragazzi, divisi in team, sono al lavoro per la realizzazione di due allestimenti paesaggistici i cui frutti saranno visibili in occasione di Expo 2015.

Hai trovato interessante l’articolo “A Bergamo alta il meeting internazionale dei maestri del paesaggio”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Bergamo

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.