Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fare è Pensare

In mostra al Fuorisalone 2013, Pierluigi Ghianda con Fare è pensare, dal 9 al 14 aprile, alla Triennale di Milano. Una bottega che opera a piene mani, che esprime il concetto del fare manuale. Un sapere che si esprime lungo un processo di lavorazione, attraverso il legno, come materiale e ispirazione fondamentale per la realizzazione di oggetti che sono il risultato tra la comunione di artigianato e industria. In mostra, una serie di oggetti realizzati per aziende come Loro Piana ed altre prestigiose maisons, istituzioni museali quali il Musèe d'Orsay di Parigi, il Moma di New York, e soprattutto alcuni progetti di Gae Aulenti, Mario Bellini, Cini Boeri, Gianfranco e Emanuela Frattini, Giuseppe Raboni e Marco Zanuso jr., Pino Tovaglia e Albert Barokas. In programma sabato 13 aprile il documentario "L'uomo che firmava il legno" e la conferenza "Fare artigianale, Pensare industriale" alla Triennale di Milano, moderata da Aldo Colonetti.

Hai trovato interessante l’articolo “Fare è Pensare”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Brera District Milano

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.