Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Expo Milano 2015

Annunciato ieri 25 marzo 2013, dal sindaco e commissario straordinario Giuliano Pisapia, il presidente della Triennale Claudio De Albertis e l’amministratore delegato di Expo 2015 Spa Giuseppe Sala, il progetto vincitore del concorso Expo Milano 2015. È Expo gate, proposto da Scandurrastudio, il primo punto informativo dell'esposizione universale di Milano, che sorgerà in largo Cairoli (via Beltrami). Il progetto è un padiglione-installazione temporaneo, un punto di incontro e d'informazione per conoscere gli eventi o per scoprire le novità e le curiosità della fiera milanese. Un progetto che conquista la giuria per il suo inserimento nel contesto urbano creando una forte continuità con lo spazio pubblico della città e il suo richiamo iconico che dialoga con il complesso monumentale del Castello Sforzesco, grazie alla trasparenza dei materiali che non occultano la vuisione della torre filaretiana. Un sistema semplice realizzato con tecnologie elementari, flessibile al servizio che deve sostenere per l'adattabilità degli spazi, i costi sono ridotti, inferiori a quelli indicati dal bando.

Hai trovato interessante l’articolo “Expo Milano 2015”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Piazza del Duomo Milano

Provenienza della fotografia shutterstock autore kavalenkava

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.