Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Padova Forum internazionale EcoTechGreen 2013

Al via il 13 settembre, a Padova, il prossimo Forum internazionale EcoTechGreen 2013 che riconferma l'intreccio tra paesaggio, tecnologia ed ecologia, indagando il mondo della mitigazione ambientale del paesaggio antropizzato in tutte le sue possibili declinazioni. A parlare di queste tematiche sarà un nutrito gruppo di relatori che, oltre a riunire le più importanti istituzioni, università, ordini professionali e associazioni del settore, vedrà la partecipazione straordinaria di Marc Augè, antropologo di fama internazionale che dopo alcuni anni dal successo della sua pubblicazione Nonluoghi, torna in Italia ospite di EcotechGreen. Ma la grande attenzione sarà focalizzata sulla rassegna dei progetti. Direttamente da Amsterdam uno degli studi olandesi più attivi e dinamici, Buro San En Co, mentre da Parigi arriva l'emergente studio di architettura Baseland. Dalla collaborazione tra Renzo Piano e Michel Corajoud nasce la costruzione e l'inserimento del Convento delle Clarisse a Ronchamp ai piedi della Cappella disegnata da Le Corbusier. A Padova sarà poi presentato il progetto di Jesolo Lido di Richard Meyer & partners e Czstudio Associati dopo l'assegnazione del Architecture Honor Award NY 2013. Da Vancouver giunge il recente e premiato Vandusen Botanical Garden e, a seguire, una carrellata di interventi di grande interesse, mentre in anteprima il nuovo paesaggio di Portopiccolo a Trieste a cura dello studio Land. Infine un progetto che interpreta un singolare paesaggio balneare sarà quello di Acquaworld.

Hai trovato interessante l’articolo “A Padova Forum internazionale EcoTechGreen 2013”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Convegno

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.