Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Doppio riconoscimento per Nascent Design

Due premi internazionali sono andati a Nascent Design, design agency indipendente che sviluppa attraverso un approccio "multidimensionale" progetti integrati di branding e comunicazione, per il progetto di brand identity sviluppato per Maison-Bio, private label delle profumerie La Gardenia, che ha ottenuto una menzione speciale al German Design Award 2014 nella categoria Communication Tools e il Good design Award 2013.   I due premi sono tra i più importanti riconoscimenti a livello internazionale che premiano le eccellenze del design: prodotti o progetti che si sono contraddistinti per la loro capacità innovativa e hanno dimostrato di saper cogliere le tendenze del futuro. Per Maison-Bio, linea completa di prodotti cosmetici bio naturali composta di quasi 50 prodotti per la cura del viso, del corpo e solari, Nascent Design ha curato interamente la strategia del progetto, sviluppato lo studio di tutto il sistema d’identità visiva e ideato le soluzioni di packaging e di tutti i materiali di comunicazione integrata sia off che online. Il risultato è stato "la creazione di un marchio raffinato e glamour, capace di evocare una bellezza semplice ma con un appeal cosmopolita e contemporaneo". Al vaglio della giuria c'erano ben oltre 1.900 progetti. Questi due nuovi riconoscimenti internazionali si aggiungono al Red Dot Design Award, premio per le migliori espressioni di creatività ed eccellenze nel design a livello mondiale, e all’iF Packaging Design Award, premio per progetti di design innovativi e attenti all’ambiente, ottenuti rispettivamente nel 2012 e nel 2013. Grande soddisfazione di Max Bosio, direttore creativo di Nascent Design, che ha commentato: “Siamo molto contenti di ricevere due nuovi riconoscimenti che premiano l’impegno e la passione di tutto il nostro team e la capacità di saper coniugare il valore di un approccio strategico con una spiccata attitudine creativa. Un riconoscimento che deve essere condiviso con Maison-Bio che, come Nascent, ritiene che mentalità creativa e il design thinking sono due delle principali leve per creare valore nelle aziende di oggi”. La cerimonia di premiazione del German Design Award 2014 si terrà a Francoforte il 7 febbraio 2014 durante la fiera Ambiente. Tutti i progetti vincitori del Good Design Award 2014 saranno invece esposti ad Atene in una mostra, organizzata dal Museo di Architettura e Design “Chicago Athenaeum” in collaborazione con il Centro Europeo, che verrà inaugurata il 1° febbraio per terminare il 15 marzo 2015.    

Hai trovato interessante l’articolo “Doppio riconoscimento per Nascent Design”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.