Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Detrazione del 65% per lavori di adeguamento antisismico

La detrazione del 65% sull’efficienza energetica comprende anche gli interventi di adeguamento antisismico degli edifici. La novità, alla luce dei drammatici eventi degli ultimi anni in materia di terremoti, arriva da un emendamento presentato in Commissione Finanze della Camera che rientra nella disciplina sulle detrazioni attraverso la legge di conversione del Decreto 63/2013. La detrazione 65% con finalità antisismica non sarà attiva però per tutte le tipologie di fabbricati, ma solo per la prima casa e  per gli stabilimenti produttivi sottoposti ad un effettivo rischio terremoto. L’applicazione dello sgravio fiscale tiene conto in particolare della zonizzazione sismica del territorio italiano e dunque il 65% sarà attivo per tutti gli edifici che rientrano nelle caratteristiche sopra descritte situati in zone di rischio sismico.

Hai trovato interessante l’articolo “Detrazione del 65% per lavori di adeguamento antisismico”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Ristrutturazione Edilizia

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.